venerdì 29 agosto 2014

Review | Respectissime, La Roche-Posay


Questo è lo struccante dopo averlo
agitato!
Respectissime di La Roche-Posay: questo struccante è stata una rivelazione fin dal primo incontro, con poco prodotto riesce a togliere persino i trucchi più resistenti e waterproof! Per utilizzarlo lo agito per qualche secondo e ne metto una piccola dose su un dischetto di cotone che poggio per una decina di secondi sull’occhio, magari tamburellandoci delicatamente sopra con le dita per fare un piccolo (e rilassante) massaggio, infine facendo poca pressione strofino leggermente gli occhi et voilà! Tutto sarà magicamente scomparso. O meglio, si sarà magicamente trasferito sul vostro dischetto di cotone.

Dopo il suo utilizzo vi ritroverete con il contorno occhi oleoso proprio per la composizione bifasica di questo struccante: per evitare che l’olio vi causi la formazione dei grani di miglio, che rischiano di rimanere vostri compagni di vita per un tempo infinito, ricordate sempre di risciacquare con un po’ d’acqua ed utilizzare una schiuma o un latte detergente. Spesso mi è capitato con altri prodotti di avvertire un leggero bruciore agli occhi o comunque di trovarli arrossati dopo il loro utilizzo, ma con questo struccante, formulato per occhi sensibili, posso assicurarvi che non è mai successo.

In una confezione troviamo 125 ml di prodotto per circa € 16,50 (il costo cambia di pochissimo ogni volta): il prezzo non è bassissimo ma va ricordato comunque che è un prodotto da farmacia, e per la sua efficacia e delicatezza direi che si può accettare.

Infine parliamo dell’inci, che vi lascio come sempre in fondo al link: senza parabeni e parfum, rimangono purtroppo alcuni bollini rossi su cui si può anche passare sopra visto che è comunque un prodotto da rimuovere immediatamente con un detergente e che la sua resa è così fantastica. E poi, l’ho già detto che ne sono innamorata? Ne proverò altri per cercarne di altrettanto efficaci e con ingredienti migliori, ma in ogni caso è un prodotto che consiglio a tutte!

Continua per leggere l'inci!

sabato 2 agosto 2014

Prodotti finiti #2 | Multi action blackest black, Essence


In questo periodo mi sto trovando a raschiare il fondo di diversi prodotti, e questa è stata la volta del mascara multi action blackest black della Essence!

Troviamo 9 ml di prodotto per il costo di circa € 3, ma proprio perché così economico non è facilmente reperibile: come tutte sappiamo, gli stand Essence vengono puntualmente saccheggiati nel giro di pochissimo, e le rarissime cose che possiamo trovare quando tentiamo una ricerca sono spesso già aperte ed utilizzate come tester - vi prego, non fatelo anche voi, usate i tester veri o almeno provate i prodotti già aperti! Il modo migliore per assicurarsi qualcosa di questa marca, escludendo la poco allettante possibilità di accamparsi con una tenda in stile Boy Scout davanti al negozio per cercare di cogliere l’attimo fuggente, è prendere qualunque cosa si voglia provare appena la si trova chiusa ed intatta, anche se si sa di non volerla aprire prima di aver finito altri prodotti. 

Tempo fa avevo provato il fratello di questo mascara, il multi action dal packaging nero e rosa, e non l’avevo ricomprato principalmente per il colore che era un po’ troppo chiaro, un nero sbiadito tendente al grigio, ma ho deciso di dare una possibilità al nuovo blackest black. Risultato? L’effetto è molto simile, naturale ma volumizzante, infoltisce abbastanza le ciglia mantenendole anche ben separate senza però aggiungere molta lunghezza. Il colore è migliorato, decisamente più nero e intenso, ma personalmente preferisco un effetto più allungante e quasi ciglia finte. L'applicazione è molto semplice grazie allo scovolino molto classico e “snello” in setole sintetiche, che ci rende più semplice la vita permettendoci di prendere le ciglia dalla base senza rischiare una di quelle strisciate di mascara sulla palpebra che ti fanno pensare di struccarti e ricominciare!

Purtroppo la durata del prodotto in sé non è stata delle migliori, forse era stato già aperto quando l’ho acquistato e non me ne sono accorta ma dopo davvero poco tempo risultava pastoso e denso, per poi essersi seccato definitivamente dopo solo qualche mese. Parliamo anche del nostro amico inci, che con quei bei bollini rossi già ai primi posti non è sicuramente dei migliori... ma si fa quel che si può! E per il mascara posso anche chiudere un occhio.

Ricapitoliamo, tutto questo per dirvi cosa? Che non lo ricomprerò! Certo, lo preferisco decisamente al multi action classico per il colore, ma comunque rimane un mascara che con il suo effetto troppo naturale non mi entusiasma affatto.


Continua per leggere l'inci!