mercoledì 15 ottobre 2014

Review | Nascondino, Neve Cosmetics


Tutte vorremmo trovare il correttore perfetto, ma nell'ambito dei correttori bio la ricerca si fa davvero complicata. Tentata dai Nascondino di Neve Cosmetics ho ceduto al loro fascino, e dopo mesi di test direi che siano pronti per una bella recensione! I due colori che ho scelto sono ovviamente lo 04 Guava, che promette di annullare il colore delle occhiaie, e lo 02 Medium, il più adatto alla mia carnagione dedicato alle bellissime macchie del viso. Con 1,5 ml di prodotto ed un costo di € 8,90 questi correttori hanno un inci vegan (in fondo al post), ma come si comportano?

04 Guava
Entrambi hanno una consistenza abbastanza asciutta, vanno scaldati bene con le dita e applicati velocemente. Sulla pelle rimangono molto secchi, e stendendo Guava sul contorno occhi si ha la sensazione che all'interno ci sia della cipria che sfrega un po' sulla pelle. Prima di applicarli, infatti, uso sempre un contorno occhi ed una base idratante sul viso, per evitare che secchino troppo la pelle. La coprenza è molto leggera, ed anche se il colore di Guava sarebbe perfetto per le mie occhiaie scurette non riesce assolutamente a coprirle abbastanza.



02 Medium
Per Medium invece si può trovare un lato positivo: sicuramente non coprirà brufoli e macchie molto rosse ed evidenzia parecchio le pellicine, ma è molto comodo sui rossori. Grazie alla consistenza asciutta si fissa senza bisogno di troppa cipria o senza che ne serva affatto, così potete usarlo per dei ritocchi veloci durante la giornata. Certamente però non compriamo dei prodotti solo per i ritocchi! Un altro dei problemi di questo correttore è che va velocemente nelle pieghette, ma c'è un rimedio. Se ne applicate il meno possibile, andandolo a stendere bene con le dita, dopo poco vedrete comunque formarsi i primi segni: prendete allora una spugnetta e iniziate a tamponare piano piano (non tirate, altrimenti toglierete tutto!) finchè le pieghette non saranno sparite, poi fissate con una buona cipria. Così state sicure che non si avvicineranno alle pieghette per un bel po'!

Cosa dire quindi di questi correttori? Si, sono ecobio ed il prezzo è inferiore a molti di altre marche ad inci verde, ma se avete pelle secca o molti problemi da coprire non faranno sicuramente per voi. Avete provato invece altri correttori ecobio? Come vi siete trovate? Raccontate la vostra esperienza! Un saluto a tutte ragazze!!

Continua per leggere l'inci!

Inci:
ETHYLHEXYL PALMITATE (non trovato)
ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante )
TALC (assorbente)
SORBITAN SESQUIISOSTEARATE (emulsionante )
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
ISOCETYL MYRISTATE (emolliente )
CANDELILLA CERA/EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (non trovato)
.. intendevi CANDELILLA CERA (emolliente / filmante )?
SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )
COPERNICIA CERIFERA CERA/COPERNICIA CERIFERA (CARNARUBA) WAX (non trovato)
MICA (opacizzante)
May contain (+/-):
CI 77491 (IRON OXIDE) (non trovato)
.. intendevi CI 77491 (colorante cosmetico )?
CI 77492 (IRON OXIDE) (non trovato)
.. intendevi CI 77492 (colorante cosmetico )?
CI 77499 (IRON OXIDE) (non trovato)
.. intendevi CI 77499 (colorante cosmetico )?
CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (non trovato)
.. intendevi CI 77891 (colorante cosmetico )?

√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ 100% vegan, privo di componenti animali.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Nessun commento:

Posta un commento