Avete riconosciuto questa scritta olografica? Avete capito di cosa si tratta? Ma certo che si, la nuovissima Duochrome di casa Neve Cosmetics! E' un acquisto recente essendo uscita il giorno del compleanno della casa cosmetica, ma ho deciso comunque di provarla e parlarvene il prima possibile per permettervi di approfittare degli attuali sconti sulle spese di spedizione e della promozione della palette: il prezzo intero sarà di € 33,80, ma fino al 29 settembre la troverete a € 28,99. Come forse già saprete questa è una palette che era già stata proposta in edizione limitata in passato, e che è andata sold out in pochissimi giorni. Non possiedo la vecchia versione, ma questa nuova è stata migliorata nelle formulazioni, rese tutte vegan, e presenta due colorazioni nuove: Fenice al posto di Alchimista e Twilight al posto di Fireworks. Cosa ne penso per adesso? Sicuramente questa è una palette unica e che consiglio alle amanti di questo genere di prodotto: le colorazioni duochrome sono il mio debole e sempre difficili da trovare, e l'alta scrivenza e sfumabilità di questi ombretti non possono che farmeli amare ancora di più!
Tutti gli ombretti sono wet&dry, ma per la loro pigmentazione elevata non ho ancora avuto bisogno di utilizzarli bagnati. La palette è compatta come tutte le Arcobaleni di Neve Cosmetics, con le cialdine riposizionabili che saranno vendute anche singolarmente. Ora passiamo agli attesissimi swatches, che ho cercato di fare al meglio per potervi mostrare i bellissimi riflessi nei limiti delle capacità della mia macchina fotografica.
Verde freddo con riflessi oro. Lipsafe e Vegan.
Questo verde è di base un verde oliva freddo, che con questi riflessi oro che spero si vedano in foto diventa quasi un verde acido.
Blu cobalto scuro con riflessi rosa. Vegan.
Ecco, questo colore è stato quasi impossibile da fotografare. Il blu di base è meno elettrico di quello in foto, e i riflessi rosa che qui assolutamente non si vedono ci sono eccome, e lo fanno virare molto verso un bel punto di viola freddo.
Color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate. Lipsafe e Vegan.
Questo è assolutamente il colore più bello di questa palette. Favoloso. La consistenza è leggermente più cremosa rispetto a quella degli altri ombretti e sembra rame puro sugli occhi! Le incandescenze rosate che Neve vede in Fenice io non ce le vedo per niente, sembra piuttosto un semplice colore metallizzato, ma è davvero stupendo ragazze!
Viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Vegan.
Anche a questo viola la macchina fotografica non ha saputo rendere giustizia, ma almeno il colore di base è quello giusto. I riflessi rosati e ramati lo rendono un viola molto caldo e particolare, ma come potete vedere è il colore meno omogeneo e perde qualche brillantino qua e là.
Grigio
intenso dalla satinatura color bronzo. Usato come base per gli altri
colori della palette ne modifica i riflessi. Lipsafe e Vegan.
Più che un grigio direi che la base di questo ombretto è un tortora molto sul marrone, e la satinatura color bronzo che s'intravede in foto lo rende più interessante. Ho già provato ad usarlo come base per Mezza Estate e l'effetto è davvero stupendo, bisogna solo sperimentare!
Questo è forse il colore più particolare dell'intera palette. Come potete vedere voi stessi dalla foto il colore di base è quasi un borgogna molto rossiccio, con dei bellissimi riflessi verde acqua. Mi ha ricordato molto il pigmento Camaleonte sempre di Neve, ma il colore di base è più violaceo e il riflesso più sul verde rispetto a quello azzurrino dell'ombretto in polvere.
Azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Vegan.
Come potete vedere anche dalla foto il colore di base è effettivamente un azzurro ceruleo, e il tocco particolare è dato proprio da quei riflessi verde acido quasi dorati che ne cambiano il colore rendendolo unico ma che, lo so, dalla foto non si vedono abbastanza!
Giallo intenso con riflessi verde lime. Lipsafe e Vegan.
Il giallo delicato di base si questo ombretto è arricchito da riflessi verde lime fantastici, che lo rendono perfetto per un punto luce particolare o per illuminare la palpebra in modo diverso dal solito.
Marrone tabacco scuro con riflessi verdi. Lipsafe e Vegan.
Il colore di base in questo caso è un marrone scuro e decisamente freddo, con dei riflessi verdi che lo rendono davvero interessante.
Giallo ocra con riflessi rosa. Vegan.
Anche questo colore mi ha conquistata subito: non ci vedo assolutamente nulla di giallo ocra, ma è piuttosto una base di un bel pesca delicato con dei particolarissimi riflessi rosa.
Cosa ne pensate voi di questa palette? Questi ombretti hanno stregato anche voi o pensate che si possa trovare di meglio? Approfitterete della promozione o cercherete di resistere? E se avete già provato la palette vecchia cosa ne pensate? Un saluto a tutte ragazze!!
Volete vedere dei bellissimi make up dal blog Art For Art's Sake realizzati in collaborazione usando questa palette? Cliccate qui per vederla all'opera!
Continua per leggere l'inci!

















