martedì 16 settembre 2014

Review | Natural Kajal, Benecos


Oggi voglio parlarvi di queste due matite Natural Kajal di Benecos, che ho nelle colorazioni White e Brown. Come saprete, Benecos è una casa cosmetica ecobio ed economica (cosa rara da trovare) venduta online e in alcune bioprofumerie. Con un costo di € 2,69 per 1,13 g di prodotto ed un inci perfetto ho ceduto a queste matite occhi, ma come mi sono trovata?

A sinistra una sola passata,
a destra è ricalcato!
Sicuramente bisogna fare delle differenze tra le due matite: la White è di un color burro leggermente rosato, perfetto per chi come me ha una carnagiore un po' più scura su cui il bianco ingrigisce e sembra un fanale. Forse l'avrei preferita con un sottotono più caldo invece di questo rosa perchè quando sono abbronzata non posso usarla per dei punti luce dato che spegne l'incarnato, ma comunque è perfetta per quando sono più chiara. La scrivenza è molto buona sia all'interno dell'occhio che sulla palpebra, e spesso la uso per creare dei semplici punti luce sotto l'arco delle sopracciglia e nell'angolo interno dell'occhio. Anche come base ombretto non è male, aiuta a risaltare i colori più tenui e non va nelle pieghette, ma l'ho sempre utilizzata con sotto un primer. Insomma, questa matita è assolutamente promossa!

A sinistra una sola passata,
a destra è ricalcato!
Per la matita Brown, invece, ci sono alcune note dolenti. Il colore è un bol punto di marrone, scuro e non troppo sul rosso, e sulla mina presenta dei leggeri riflessi sul viola che però spariscono durante l'applicazione. Il suo problema però sta nella scrivenza: il tratto risulta sempre poco definito sulla palpebra, e all'interno dell'occhio va a creare una sorta di alone marroncino sbiadito che crea un effetto malaticcio. Non ho provato ad utilizzarla come base ma cerco comunque di utilizzarla per contornare l'occhio, anche se la scrivenza diminuisce sopra gli ombretti. Preferisco applicarla nella rima inferiore esterna dell'occhio per dare un po' di definizione, magari anche quando utilizzo il mascara solo sopra, per poi andarla leggermente a sfumare con il dito e creare un effetto molto naturale. Pur avendo trovato un buon utilizzo per questo prodotto non posso che bocciarlo a causa della sua resa!

Continua per leggere l'inci!


Inci:
Immagine HYDROGENATED JOJOBA OIL (abrasivo / emolliente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine LIMNANTHES ALBA SEED OIL (emolliente)
Immagine HYDROGENATED COTTONSEED OIL (emolliente)
Immagine MANGIFERA INDICA SEED OIL (Vegetale / emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)

Nessun commento:

Posta un commento